Il brand ARACNEBAG nasce prendendo spunto da una figura mitologica greca raccontata nel 6° libro della metamorfosi.
ARACNE figlia del tintore IDOME, era una fanciulla che viveva nella città di Colofone, nella Lidia, famosa per la sua porpora.
Era conosciuta per la sua abilità di tessitrice e ricamatrice.
Le sue tele erano considerate dono del cielo tanto erano piene di grazia e delicatezza.
ARACNE orgogliosa della sua bravura, commise l’imprudenza di affermare che neanche la Dea ATENA era abile quanto lei; non solo, ebbe anche l’audacia di sfidarla in una pubblica gara.
Atena accettò.
Il risultato fu che la tela di Aracne risultò più audace e bella, mandando ATENA su tutte le furie che per punizione la trasformò in un ragno.
Da allora ARACNE tesse le sue ragnatele uniche ed esclusive che sono visibili solo attraverso i riflessi della luce.
Il brand ARACNEBAG crea con entusiasmo forme, colori ed esclusive pochette interamente realizzate mano avendo cura di ogni dettaglio, avvalendosi anche della collaborazione di creativi/e per rendere ogni prodotto esclusivo e unico.
ARACNEBAG fa rivivere la mitologia con modernità, applicata ai suoi lavori che rimandano ad un nostalgico passato che si proietta nella vivacità e leggerezza dell’era moderna.
Chi è alla ricerca di esclusività, di autenticità, può contare sulla collaborazione di questo giovane Brand che offre nuove proposte con utilizzo di materiali inusuali e spesso anche sostenibili.